Amatravel Tour Operator
Contatti Amatravel Tour Operator
+39 0836 1946553 | +39 337 1249434
prenotazioni@amatravel.it
Trova vacanze
› Torre Rinalda, Puglia

Torre Rinalda

Torre Rinalda, Salento | Lecce | PUGLIA

Amatravel
  • 37_vista-spiaggia-torre-rinaldatorre.jpg
  • 37_spiaggia.jpg
  • 37_spiaggia-torre-rinalda.jpg
  • 37_battigia.jpg

Torre Rinalda fa parte delle Marine di Lecce insieme a San Cataldo, Frigole, Torre Chianca, Spiaggiabella e Casalabate. Situata sulla costa orientale del Salento dista 15 km da Lecce. Come per altre località il nome prende spunto dalla torre di avvistamento presente nell’area di cui ormai restano solo i ruderi. Edificata nel ‘500 dagli Spagnoli con funzioni difensive contro le incursioni saracene, la torre ha una struttura tronco-piramidale con la base quadrata. E’ stata realizzata in carparo, pietra molto diffusa nel Salento. Di essa resta ancora una parte della volta a botte e due finestrelle usate come feritoie. Si suppone che fosse divisa in due piani (di cui la parte superiore è crollata quasi per intero) con dodici catidoie.

TIPOLOGIA DI COSTA:
Il litorale di Torre Rinalda è costituito da una lunga spiaggia di sabbia fine e dorata, con fondale digradante. Solo in alcuni tratti la costa è rocciosa. E’ una località ben arieggiata e molto frequentata principalmente dagli abitanti dei comuni vicini. Offre alla vista del visitatore un paesaggio molto bello con il mare verde e cristallino incorniciato dal verde della macchia mediterranea retrostante.

 

prossimo aggiornamento

Contattaci telefonicamente +39 0836 992787 - +39 337 1249434

Nelle Vicinanze
iscriviti alla newsletter
Offerte Torre Rinalda
15_villaggio-club-residenza-torre-rinalda-_villaggio_torre_rinalda_piazzetta.jpg
Villaggio Club Residenza To
Villaggi
Il villaggio Torre Rinalda offre ai propri clienti la possibilitÓ di soggiornare sia in formula hotel che in formula res...